logo congiunto

E p.c.

Al Direttore Generale della SUN

Al Commissario ad acta
per l’attuazione del piano di rientro
dei disavanzi del settore sanitario della Regione Campania

OGGETTO: Riscontro nota prot. n. 4338/2016 del 16.03.2016 - ipotesi di Atto Aziendale dell’A.O .U. -

Le scriventi OO.SS. CISL Federazione Università, FLC-CGIL, CSA di CISAL Università, SNALS Università, USB Università, hanno appreso che nei giorni scorsi la Regione ha adottato gli atti propedeutici alla ripresa dei lavori per la definizione dei protocolli d’intesa che a norma del D.Lgs. n.517/1999 e del DPCM 24.05.2001 definiranno i nuovi rapporti convenzionali tra le Università campane e il SSR. Pertanto, nella “logica” imprescindibile tra “protocollo d’intesa” (atto propedeutico) e “atto aziendale” (atto conseguente) è d’uopo un’attenta lettura della bozza proposta. Detta lettura, svolta mediante un rigoroso esame della vigente disciplina normativa, fa emergere incongruenze e lacune in ragione delle quali risulta necessario esprimere puntuali osservazioni (leggi tutto)