INTESTAZIONE CONGIUNTA CISL CGIL CISAL SNALS USB

INFORMATIVA SINDACALE CONTRATTAZIONE DECENTRATA AZIENDALE

In data odierna presso la Direzione Generale AOU SUN si è tenuta una riunione di contrattazione tra la Delegazione di parte pubblica , le OO.SS e le RR.SS.UU.

Preliminarmente Le scriventi hanno chiesto la ricostruzione storica del Fondo ex art.39  (PEO) e reiterato la richiesta di avere dati sulla platea del personale aziendale, diviso per fascia e classe economica. Si è anche chiesta la costituzione del Fondo ex art. 54 (Formazione).

Per l’annualità 2015 saranno corrisposte in busta paga per il mese di giugno p.v. quanto previsto dagli ex artt.38 (Responsabile di Settore Interno o altra articolazione interna pari ad euro 1550,00, servizio esterno pari ad euro 1000,00) e 39 (Indennità di coordinamento parte variabile per i Coordinatori e parte Fissa e variabile per i collaboratori infermieri in posizione di effettivo coordinamento ed in possesso del titolo abilitante).

E’ stato anche concordato previa valutazione positiva, di corrispondere sempre nel mese di giugno p.v. il rateo del primo quadrimestre 2016 del premio incentivante a tutto il personale del Comparto.

A latere della riunione è stato richiesto un incontro al Commissario Straordinario per affrontare tutta una serie di problematiche concernenti l’organizzazione delle attività assistenziali, per una definitiva soluzione in merito all’utilizzo del Fondo Conto terzi e del Fondo Intramoenia e per l’utilizzo di eventuali Fondi residui anni 2014 e 2015.  Incontro che si terrà probabilmente la settimana p.v.

Sarà cura delle Scriventi informare il personale tutto sugli aggiornamenti in merito e sulle date per la Contrattazione integrativa Dirigenza medica e Dirigenza SPTA anno 2015.

Napoli, 03/05/2016

Le Segreterie di Ateneo

CISL Federazione Università - FLC CGIL – CSA della CISAL Università - SNALS - USB