INFORMATIVA SINDACALE

In data odierna presso la struttura commissariale sita in Via Costantinopoli abbiamo avuto un incontro “politico” con il Commissario Straordinario.

Nel corso dell’incontro sono state toccate alcune tematiche che riteniamo di fondamentale importanza per la sopravvivenza stessa dell’intera Azienda e di fondamentale importanza per i salari di tutti i lavoratori e che, pertanto, riteniamo di dover comunicare a tutti i colleghi:

1) Comunicazione del Commissario delle procedure attivate per l’attuazione delle disposizioni del Commissario ad acta regionale per la soppressione di 19 U.O.C.

2) Comunicazione da parte del Commissario dei positivi incontri avuti col Commissario ad acta regionale per l’apertura del Polo Ostetrico presso la nostra struttura di Largo Madonna delle Grazie.

3) Discussione sull’utilizzo del fondo dei proventi dell’intramoenia accumulati dal 1999 e mai ripartiti dalle precedenti Amministrazioni. Su questa problematica abbiamo sottoposto all’Amministrazione alcune possibili soluzioni:
a) costituzione di un fondo di solidarietà per tutti i dipendenti dell’A.O.U.; 
b) costituzione di un asilo nido per i figli dei dipendenti;
c) contratti a tempo determinato per un anno per diverse figure professionali a totale copertura del fondo.
L’Amministrazione si è riservata di darci risposte appropriate dopo aver acquisito il parere dell’ufficio legale.

4) Discussione, infine, sui fondi incentivanti residui 2014, 2015 e di quelli da utilizzare nel 2016. Su tale argomento abbiamo chiesto rendicontazioni scritte e certificate per poter avviare una discussione supportata da dati reali e certi. L’Amministrazione si è impegnata ad incontrarci a breve anche su questo argomento con carte alla mano.

A conclusione dei lavori abbiamo appreso della reale volontà del dott. J. Polimeni dell’apertura del Polo Ostetrico della A.O.U/S.U.N.

Abbiamo infine rimarcato all’Amministrazione la necessità di essere informati tempestivamente su tutte le iniziative che intendesse prendere in futuro per poterci permettere di assolvere al nostro mandato di TUTELA e DIFESA di tutti i lavoratori dell’A.O.U./S.U.N.

Napoli, 18 febbraio 2016

La Segreteria Provinciale

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici e di navigazione. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Chiudendo questo messaggio si autorizza quanto sopra.