COMUNICATO SINDACALE

Come anticipato nel comunicato di ieri, oggi alle ore 15:15, come da richieste formulate dalle Segreterie FLC CGIL – CISL Federazione Università – CSA della CISAL - a cui hanno aderito anche le sigle sindacali SNALS ed USB – vi informiamo che è stato licenziato l’accordo che consentirà di erogare l’arretrato relativo all’indennità mensile di Ateneo anno 2015 (ex art. 41 CCNL), pari ad un importo mensile di €100,00, corrispondente ad un importo totale di €1200,00.
Altresì, come da richieste delle scriventi Segreterie, l’Amministrazione si è formalmente impegnata a garantire, quanto prima, l’applicazione dell’istituto con erogazione mensile per l’anno 2016.
Per amor di verità, rendiamo atto che, nonostante ipotesi di “tagli” portate all’attenzione del tavolo negoziale, le scriventi OO.SS. sono riuscite a rivendicare il buon diritto dei lavoratori interessati al mantenimento sostanziale dell’istituto.
Seguiranno aggiornamenti sulla definizione dei rimanenti istituti del C.I. 2015, di cui si discuterà il giorno 18 c.m.
Napoli, 15 marzo 2016
Le Segreterie di Ateneo