INTESTAZIONE CONGIUNTA CISL CGIL CISAL SNALS USB

COMUNICATO SINDACALE

Le scriventi OO.SS. hanno preso atto, con sommo rincrescimento, di quanto pubblicato in data odierna da alcuni quotidiani in merito alla presentazione dello studio SWOT da parte della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Con tali articoli, è stata sostanzialmente messa in luce l’assenza del sindacato nonostante ufficiale invito da parte del Rettore.

Tenuto conto che nessun formale invito alla presentazione di tale evento risulta sia stato indirizzato alle scriventi, è stata inoltrata richiesta alle testate giornalistiche interessate di pubblicare una secca quanto puntuale smentita a riguardo.

È del tutto ovvio che nella piena titolarità del mandato di rappresentanza ricevuto dalla maggioranza dei lavoratori della SUN, le scriventi OO.SS. avrebbero certamente colto l’occasione per confrontarsi sui temi affrontati e, magari, arricchire il dibattito con ulteriori spunti di riflessione.

Ciò posto, si stanno effettuando i necessari approfondimenti di merito onde verificare se in occasione di tale evento siano state mosse o meno critiche che abbiano leso la dignità dei lavoratori. Tanto, nella piena consapevolezza che se la SUN è un “brand dal grande futuro” lo si deve, certamente, al lavoro svolto quotidianamente dal personale tutto – docente  e  tecnico-amministrativo – di cui le sottofirmatarie, si ribadisce, sono i maggiori rappresentanti.

Napoli, 15/04/2016

CISL Federazione Università - FLC CGIL – CSA della CISAL Università - SNALS - USB