CISL - SUN

INFORMATIVA SINDACALE

Facendo seguito alle precedenti informative, comunichiamo a tutti i colleghi della SUN e dell’AOU che nella riunione di contrattazione svoltasi in data odierna è stato raggiunto l’accordo per l’utilizzo delle risorse ex art. 60 comma 5 CCNL 16.10.2008 (servizi sociali) a valere per gli anni 2014 e 2015, che prevede l’utilizzo di un importo lordo complessivo pari ad € 1.305.439,69.
L’intesa sottoscritta prevede lo stanziamento, sia per l’anno 2014 che per il 2015, di contributi per le spese di trasporto per lo spostamento casa-lavoro, per i costi sostenuti per asili nido o asili, nonché eventuale residuale sussidio economico per determinati nuclei familiari aventi diritto.
Gli importi dei sussidi previsti per i citati istituti sono in linea con quanto stabilito per l’anno 2013.
Vi è formale impegno da parte dell’amministrazione a definire il processo di liquidazione tra gennaio e febbraio 2017, a seguito del completamento dell’iter di certificazione e della successiva fase di acquisizione delle istanze, che avverrà presumibilmente entro il mese di novembre.
Nell’evidenziare che con ulteriore informativa vi renderemo disponibile la copia dell’accordo di cui sopra, vi informiamo che per quanto attiene l’ipotesi di contratto integrativo 2016 e 2017 le parti hanno deciso di rinviare la discussione a successiva riunione, onde svolgere i necessari approfondimenti di merito.

Napoli, 29 settembre 2016

La Segreteria Provinciale

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici e di navigazione. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Chiudendo questo messaggio si autorizza quanto sopra.