Il Coordinamento Donne della Federazione Cisl Università ha come fine quello di coinvolgere maggiormente le donne nel Sindacato e favorire una loro maggiore partecipazione alla vita dell'Organizzazione.

Il Coordinamento Donne ha il compito di affiancare le attività e le iniziative del Sindacato contribuendo con proposte, elaborazioni e studi.

Il Coordinamento oltre alle finalità sopra descritte ha in particolare il compito di: sostenere la costituzione ed il funzionamento delle Commissioni “Pari Opportunità”, e similari, nelle singole sedi di lavoro; promuovere la presenza delle lavoratrici negli organismi di rappresentanza istituzionali e sindacali; formulare proposte idonee, sia sul piano contrattuale che legislativo, al miglioramento delle condizioni vita-lavoro delle donne; diffondere la cultura dell'uguaglianza fra i sessi e combattere ogni forma di discriminazione e violenza sui posti di lavoro.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


documenti

vademecum antistalking

il mondo di Eli

legge pari opportunità

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici e di navigazione. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Chiudendo questo messaggio si autorizza quanto sopra.