Ti invitiamo a far parte della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, nata sessant'anni fa, che oggi annovera più di 4 milioni e mezzo di iscritti.
La Cisl è un grande sindacato confederale fondato su principi di libertà, giustizia, partecipazione, responsabilità, autonomia, fedele ai valori del cattolicesimo democratico e del riformismo laico.
La Cisl non è dipendente da alcun potere politico, istituzionale, economico, ideologico, che tale intende rimanere e fa affidamento esclusivo sulle proprie risorse.
La sua ragion d'essere prioritaria è la difesa e l'avanzamento del lavoro, come leva di promozione umana e civile: lavoro salvaguardato nella sua dignità, nelle sue condizioni salariali, normative, professionali; lavoro buono e duraturo, che sia per tutti veicolo di benessere e di cittadinanza.
In particolare, la Federazione Cisl Università, della quale fai ora parte, si impegna nella tutela dei diritti dei dipendenti delle Università, comprese le AOU, e AFAM.
La Federazione Cisl Università, rappresenta i lavoratori degli Atenei italiani nella loro completezza: docenti, ricercatori, tecnici, amministrativi, socio-sanitari.
Nell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, la CISL è il primo sindacato per numero di iscritti.

Ecco il modello per l'iscrizione alla CISL:

modulo per l'iscrizione alla Cisl

 

Questo sito utilizza i cookie (files di testo) per esclusivi motivi tecnici e di navigazione. L'utente potrà disabilitarli attraverso il proprio browser. Chiudendo questo messaggio si autorizza quanto sopra.